LE INSEGNANTI

Dott.ssa ANNALISA CAICCI (direzione artistica)

Annalisa Caicci nasce a Camposampiero il 21/10/1984.

Inizia a studiare danza all’età di 3 anni seguendo i corsi di danza classica ad avviamento professionale e successivamente di danza moderna in varie scuole della provincia di Padova e di Treviso, tra cui “Il Balletto” di Castelfranco V.To. (TV), ottenendo riconoscimenti per gli esami conseguiti dalla Royal Accademy Of Dance of London e dall’Imperial Society of Teaching of Dance. Ha partecipato a numerosi stage di danza classica e moderna con i più grandi maestri internazionali tra cui: Gianni Rosaci, Michael Croydon Fowler, Miss Herida May, Margarita Smirnova.

È da 11 anni allieva della scuola Dance Studio di Montebelluna (TV), partecipando a numerosi concorsi, spettacoli, rassegne, come quella del 2016 al Teatro Verdi di Padova, e manifestazioni: attualmente segue i corsi di danza modern - jazz tenuti dall’insegnante Serena Piccoli. Presso il Centro Studi “La Torre” di Ravenna ottiene, nel 2005, il  Diploma di Abilitazione all’insegnamento in Danza Modern-Jazz rilasciato dall’International Dance Association studiando con importanti insegnanti tra cui Silvio Oddi, Mauro Astolfi, Alex Atzewi, Mia Molinari, Daniele Ziglioli, Rita Valbonesi, Roberta Broglia, Emanuela Tagliavia. Nel 2010 frequenta il Master in sbarra a terra tenuto da Alex D’Orsay e nel 2012 il Master in “la lezione di danza modern jazz per i bambini” con l’insegnante Roberta Broglia.


Ha partecipato a seminari e dimostrazioni di DanceAbility con “L’ottavo Giorno” di Padova e i “MeLaDanzo” di Schio (VI).

Si perfeziona in Italia e all’Estero, sia nella danza classica che moderna e contemporanea, ed in particolar modo all’Off Jazz Dance Center di Nizza (FR) studiando con insegnanti come Gianin Loringet, Angelo Monaco, Huge Salgas, Martine Kasserlein e presso il Summer Dance Campus ad Arta Terme (UD) con Roberta Pagliaro, Marcello Sacchetta, Ronny Accordino, Denis Bragatto, Margherita Mora e Rossano Tosi. Ha seguito il Master Intensivo Only Parsons con Mia McSwain della compagnia di Steve Parsons ed altri numerosi stage e corsi di aggiornamento organizzati in tutto il Nord Italia tra cui ricordiamo i workshop con Max Mazza e Kledi Kadiu e la partecipazione al Dance UP 2014 IDA dove ha studiato con Silvio Oddi ed Eugenio Buratti. E’ spesso impegnata in rassegne, spettacoli, collaborazioni, esibizioni e dimostrazioni sia in qualità di insegnante che di ballerina, come è stato presso Villa Cornaro Gable e Villa Ca’ Marcello di Piombino Dese (PD) e lo spettacolo dei Castigamatti “Gli Strighi”. Nel 2016 ha partecipato al Percorso Professionale di danza classica per allievi ed insegnanti DancEducational tenuto dalla docente Mabel Rita Almeida ed ha fatto parte del Cast “Pinocchio_il musical” dell’Associazione Jubila. Nel 2017 ha partecipato al Campus Summer School Dance Evolution a Ravenna studiando con Matteo Addino, Roberta Fontana, Carla Rizzu e Giovanni Gava ed ha frequentato il Focus "la composizione coreografica per bambini" con Roberta Broglia e "Acro Danza" con Rita Valbonesi. Nel 2018 ha partecipato ai corsi di formazione a livello regionale riconosciuti dal MIUR dal titolo "danzare le differenze: l'inclusione della diversità attraverso il movimento" e "Il corpo musicale. Ascolto, Movimento, Espressione". Sempre nel 2018, al Campus Summer School a Ravenna ha studiato con Virgilio Pitzalis, Kledi Kadiu, Roberta Fontata e Kristian Cellini ed ha partecipato al Corso su "mobilità articolare e flessibilità muscolare" con Andrea Neyroz ed al seminario "ricerca di movimento". E', inoltre, Docente di Ruolo di Scienze Motorie e Sportive presso la Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Diplomata all’I.I.S. “I. Newton”- Liceo Scientifico di Camposampiero con 82/100, si è poi successivamente laureata In Scienze Motorie con la votazione di 110/110 e laurea specialistica magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata con la votazione di 108/110 presso l’Università degli Studi di Padova.

Ha frequentato nel 2011 il Master in "Metodologie Didattiche per le Scienze Motorie" e, seguitamente, nel 2012 il Master in “L’Attività Motoria per L’Età Evolutiva” conseguiti presso L'Università degli Studi “G. Marconi” di Roma.

A Luglio 2013 consegue l’abilitazione all’insegnamento di Educazione Fisica con la votazione di 93/100, frequentando il Tirocinio Formativo Attivo presso l’Università Degli Studi di Verona.

Ha da sempre affiancato alla danza la passione per lo sport ed il fitness musicale - step, aerobica e condizionamento muscolare- conseguendo nel 2004 il Diploma di istruttore di fitness per la III età con la Csen e il Diploma di Istruttore di Step di I livello con la U.I.S.P.

Dal 2009 segue costantemente corsi e convention organizzati dalla Federazione Italiana Fitness, tra cui il Blue Fitness, la Fif Annual Covention, In Corpore Sano, studiando con insegnanti e presenters di fama internazionale, ottenendo nel 2011, a Vicenza, il Diploma di istruttore di Fitness Musicale con la votazione di 30/30, avendo come docenti Donato De Bartolomeo, Patrizia Vincenzi e Francesca Vigneri. Nel 2012 segue il Master di specializzazione in Total Body Workout con Patrizia Vincenzi a Ravenna e nel 2013 quello di Choreography con Roberta Campaniolo a Bologna. Nel 2016 ha conseguito la certificazione di Trainer Ginnastica Posturale con l'ATS a Verona e dal 2017 è iscritta all'Unione Nazionale Chinesiologi.

 

Ha collaborato assiduamente in vari progetti “più sport @ scuola” e Gioco Sport in diversi istituti e con l’Accademia Filarmonica di Camposampiero, di cui per anni è stata insegnante di danza nella sezione Musical, partecipando a spettacoli e dimostrazioni di fusione di musica e danza.

Dal 2007 è direttrice artistica ed insegnante della scuola di danza “Pas De Chat” con sede a Piombino Dese e a Camposampiero, per i corsi di avvio alla danza, danza classica e moderna, aero dance e postural & stretch.

Continui aggiornamenti nel settore della danza, del fitness e dello sport a 360°, uniti alla passione e voglia di crescere non solo per se stessa ma anche per dare sempre di più ai suoi allievi.

Gli alunni della scuola partecipano regolarmente a manifestazioni e a collaborazioni con enti e gruppi proprio per consentire una corretta diffusione della danza e tr

asmettere un messaggio positivo su quello che la danza può realmente offrire.

Si propone come una danza educativa che sottolinea l’importanza de

ll’armonia e della corporeità per consentire un adeguato sviluppo della persona attraverso il movimento.

 

 ANNA CEOLA

Dottoressa in Scienze Sociologiche, Insegnante ai corsi di Avvio alla danza, danza classica, danza moderna e danza moderna per adulti.

ANGELA CROCETTA

Dottoressa in Scienze Motorie, insegnante per il corso di risveglio muscolare.

 

 

 

 

 

 

 

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!